Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mehdi Benatia e la Roma: una storia finita?

http://tecnologie-comunicazione.mg-freewebsite.net/

Sembra proprio finita tra Mehdi Benatia e la Roma. Il difensore marocchino, dopo aver rifiutato l'offerta di adeguamento contrattuale della società giallorossa sembra ormai sul punto di trasferirsi al Bayern Monaco, ancora alla ricerca di un centrale difensivo dopo l'infortunio di Martinez.
La Roma ha provato sino all'ultimo a trattenere l'ex udinese, ma sembra ormai chiaro che il giocatore abbia deciso di sfruttare al meglio la grande stagione giocata con i ragazzi di Garcia, per spuntare un contratto ancora più sontuoso di quello pur ricco proposto dalla società capitolina. Proprio la richiesta avanzata da Benatia, quattro milioni netti per cinque anni, sembra però aver fatto scricchiolare la sicurezza dei vertici bavaresi, considerato che coi 35 milioni di euro richiesti dalla Roma, l'investimento complessivo arriverebbe a ben 75 complessivi. Forse troppo per un difensore pur bravo come Benatia.
Dal canto suo la società giallorossa sembra ormai muoversi nell'ottica di una stagione senza il forte centrale marocchino. Il direttore sportivo Walter Sabatini si è recato a Londra, per una cena di lavoro con Baldini, nel corso della quale, almeno in base alle indiscrezioni trapelate, sarebbe stato raggiunto l'accordo con il Tottenham per Vlad Chiriches, già dato in orbita Roma non più tardi di un anno fa, per 8 milioni di euro.
Nelle ultime ore, però, è tornato a circolare anche il nome di Manolas, difensore messosi in grande evidenza durante la kermesse mondiale e oggetto di molte voci nel corso degli ultimi giorni. Dopo le indiscrezioni che lo volevano ormai acquistato dall'Arsenal, ora sembra che la Roma sia tornata con grande forza sul giocatore, anche perché proprio i gunners, a loro volta, sembrerebbero intenzionati ad infilarsi nell'asta per Benatia, al fine di trovare un adeguato ricambio per Vermaelen, appena passato al Barcellona per 19 milioni di euro. Asta cui sembrerebbero volersi iscrivere anche il Chelsea e il Manchester United.
Resta quindi da vedere come andrà a finire quella che sembra ormai una telenovela, che però potrebbe ripercuotersi con grande forza sugli ultimi giorni del calciomercato, innestando il classico effetto domino.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: